Il Factoring On Demand unisce la praticità del mondo digitale alla qualità “sartoriale” delle nostre soluzioni confezionate su misura per la tua impresa, con un servizio dedicato, unico e personalizzato.
Come ti aiuta
Il Factoring è una forma di finanziamento alternativa al credito bancario che riduce il fabbisogno finanziario della tua impresa smobilizzando i crediti non ancora scaduti, proteggendola dal rischio di insolvenza dei propri clienti e migliorando la qualità dei propri indicatori di bilancio.
Affidare la gestione del portafoglio crediti a Clessidra Factoring ti consente di esternalizzare l’amministrazione e la valutazione dei tuoi clienti, riducendo i costi e liberando risorse per lo sviluppo del business. Avrai a tua disposizione un team di esperti specializzato nella gestione dei crediti: dai solleciti di pagamento al registro degli incassi, oltre al recupero dei crediti delle fatture cedute.
Attraverso la cessione dei crediti puoi ottenere liquidità immediata riducendo sia il tuo fabbisogno di debito bancario, sia i tempi di incasso delle vendite e di pagamento dei fornitori.
Come funziona
Inviaci la tua richiesta di affidamento presentando la tua impresa e raccontandoci i tuoi bisogni. Le informazioni che ci fornirai saranno la stoffa per offrirti una soluzione su misura rispetto alle tue esigenze.
Ti terremmo costantemente aggiornato in ogni fase del processo di valutazione attraverso l’area a te dedicata. I tempi di risposta e di avanzamento possono variare in base alla complessità della richiesta ed alla completezza delle informazioni fornite.
Una volta firmato il contratto otterrai le credenziali per accedere al portale dedicato attraverso il quale potrai finanziare i tuoi crediti.
Domande frequenti
Il Factoring è utile per tutte le imprese che vogliono affidare ad uno specialista la gestione ed il controllo del portafoglio crediti.
La necessità del Factoring si manifesta quando vi è uno squilibrio tra le esigenze della politica di credito commerciale dell’impresa e le risorse che questa può mettere autonomamente in campo.
Nel mercato italiano il Factoring coinvolge attualmente un’ampia gamma di settori merceologici ed imprese di ogni dimensione, soprattutto quelle in cui la gestione del capitale circolante costituisce un aspetto strategico per lo sviluppo dell’attività.
Il factoring consente all’impresa di alleggerire l’indebitamento, efficientando la propria struttura finanziaria, riducendo l’incertezza sui flussi di cassa futuri e migliorando la posizione nei confronti dei finanziatori, con potenziali effetti positivi sulla disponibilità di fondi e sui costi dei finanziamenti.
Per questo, infatti, le istituzioni europee hanno raccomandato agli stati membri di facilitare presso le imprese la diffusione del Factoring quale strumento utile ad una più efficace gestione dei crediti oggetto delle transazioni commerciali.
Ti chiederemo soltanto le informazioni strettamente necessarie per la valutazione della tua richiesta. Più sarai dettagliato nelle informazioni e più saremo in grado di offrirti una soluzione su misura per le esigenze della tua impresa.
In ogni momento potrai seguire lo stato di avanzamento della pratica nell’area del portale a te dedicata.